Seriate, Neonatologia potenziata
arrivano due medici e un primario

Sono arrivate forze nuove per il reparto di Neonatologia dell'ospedale di Seriate: dai Riuniti, in veste di primario, si è insediata Antonietta Auriemma, che ha portato con sé altre due neonatologhe (Cristina Bellan e Milena Teani).

Sono arrivate forze nuove per il reparto di Neonatologia dell'ospedale di Seriate: dai Riuniti, in veste di primario (nell'azienda ospedaliera di largo Barozzi negli ultimi due anni è stata facente funzioni), si è insediata Antonietta Auriemma, che ha portato con sé altre due neonatologhe, (Cristina Bellan e Milena Teani).

Quest'estate a Seriate si era arrivati a una situazione, dopo le dimissioni del primario a giugno e una progressiva «fuga» verso il territorio di altri medici: in organico erano rimasti in tre, con turni pesanti e ferie saltate. «Ma ora l'Azienda ospedaliera Bolognini si mette in campo in modo competitivo» spiega il direttore generale Amedeo Amadeo.

Che aggiunge: «Inoltre avremo in organico un terzo medico che era a gettone quest'estate: l'obiettivo, con questo organico ormai a regime (sono sei figure professionali più il primario), è quello di rispondere a esigenze sempre crescenti dell'area materno-infantile. Nel nostro territorio, con i nostri 3 punti nascita (Seriate, Alzano e Piario), raggiungeremo quota 3.800 parti, forse anche qualcosa in più. È importante quindi che la nostra utenza sappia che siamo in grado di rispondere anche a esigenze specialistiche d'urgenza e di nascite pretermine in tutta professionalità».

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 28 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA