Selvino, solo grazie agli alberi
non vola nella scarpata

Si è salvato da un pericolosissimo volo in una scarpata solo perché l'auto, volata fuori strada in un tratto privo di guard-rail, è rimbalzata sugli alberi ed è ritornata sulla carreggiata. Ma l'automobilista è stato sbalzato dall'abitacolo.

Si è salvato da un pericolosissimo volo in una scarpata solo perché l'auto, volata fuori strada in un tratto privo di guard-rail, è rimbalzata sugli alberi ed è ritornata sulla carreggiata. Ma l'automobilista è stato sbalzato dall'abitacolo ed è finito sotto la vettura, che si era ribaltata.

Fortunatamente l'uomo, un 54enne, non è stato schiacciato dall'auto: è però rimasto incastrato, tanto che per liberarlo, appena è scattato l'allarme, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. L'incidente è avvenuto venerdì mattina, 29 ottobre, sulla strada che da Salvino scende verso Rigosa e Algua.

L'allarme, al centralino del 118 di Bergamo, è arrivato intorno alle 7,30: sul posto, lungo la strada che porta verso la Valle Brembana, sono state inviate due ambulanze. I pompieri hanno estratto il ferito da sotto l'auto. Del caso, per ricostruire l'esatta dinamica, si stanno occupando gli agenti del Consorzio di polizia locale della Valle Seriana.

Il ferito, che ha riportato vari traumi ma non sarebbe in condizioni preoccupanti, è stato trasferito con l'ambulanza all'ospedale di Seriate: qui i medici del pronto soccorso lo hanno sottoposto ad accertamenti più approfonditi, soprattutto per escludere la presenza di lesioni interne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA