Droga, appena uscito dalla cura
minaccia e aggredisce la madre

Era appena uscito da una casa di cura dove era stato ricoverato per un abuso di sostanze stupefacenti. Probabilmente, già sulla strada del rientro a casa, si è fermato ad acquistare droga. Poi si è scagliato contro la madre, chiedendole soldi.

Era appena uscito da una casa di cura dove era stato ricoverato per un abuso di sostanze stupefacenti. Probabilmente, già sulla strada del rientro a casa, si è fermato ad acquistare droga. Poi, quando a casa è effettivamente arrivato, si è subito scagliato contro la madre, chiedendole soldi.

La donna si è opposta, allora lui l'ha minacciata e aggredita. Qualcuno - giovedì sera - ha però dato l'allarme e a Villongo, in via Camozzi, sono arrivati i carabinieri. Così per l'uomo, 27 anni, si sono aperte le porte del carcere.

I militari lo hanno accusato di violenza privata e minacce nel confronti della madre, che ha 54 anni e con la quale abita. Tutto, secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri, è accaduto perché il giovane tentava di farsi dare 100 euro che gli servivano per saldare il debito contratto per la droga appena acquistata.

Restando in tema di droga, sempre giovedì sera i carabinieri hanno arrestato a Villa d'Adda un marocchino di 28 anni, residente a Olgiate Molgora nel Lecchese. L'immigrato aveva in tasca solo un grammo di cocaina: ma aveva anche 2.270 euro in contanti che i carabinieri ritengono il provento della droga appena spacciata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA