Albino: giovedì con il «Gigante»
aprirà il Centro Honegger

Gli scaffali sono tutti a posto, pieni di merce. Le luci illuminano le corsie, tirate a lucido. E i carrelli sono tutti in fila. Tutto è pronto: giovedì prossimo apre al pubblico all'interno del Centro Honegger, in via Marconi ad Albino, il nuovo supermercato «Il Gigante», uno spazio di 2.500 metri quadrati, frutto dell'unione di due distinte licenze di vendita «food».

Da alcune settimane tecnici e operai stanno facendo gli straordinari per finire i lavori. Il parcheggio sotterraneo è pronto con i suoi 350 posti auto, gli ultimi impianti elettrici si stanno installando, come pure si stanno asfaltando le strade di accesso e di uscita.

La notizia è stata data durante l'ultimo Consiglio comunale dal sindaco Luca Carrara che ha illustrato i passaggi procedurali. «I tempi sono stati rispettati - ha spiegato il sindaco -. Il 4 novembre scorso è stato consegnato il documento di fine lavori relativamente allo spazio commerciale, che si trova al piano seminterrato del Centro Honegger, e all'autorimessa da 350 posti auto».

«Il 9 novembre c'è stato il collaudo di tutta la struttura interrata. E il 10 novembre l'operatore commerciale ha consegnato il documento di inizio attività e chiesto all'Asl un sopralluogo per una modifica sulle misure delle celle frigorifere. Tutta la documentazione è ok, tutta protocollata. La data di apertura, dunque, è il 18 novembre, fatte salve le verifiche dell'Asl».

Intanto in via Marconi, davanti all'ingresso del supermercato, nel tratto fra la nuova rotatoria di via Duca D'Aosta e il santuario della Madonna del Pianto, si stanno concludendo i lavori di posa delle nuove tubazioni dell'acquedotto, che vedono impegnata Uniacque. Un intervento che, da oltre due mesi, sta creando notevoli disagi per gli automobilisti e i residenti della zona Sud di Albino.
Leggi di più su L'Eco di domenica 14 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA