La Guardia medica resta
A Osio si potenzia il servizio

Il presidio della guardia medica (o servizio di continuità assistenziale) di Osio Sotto, dal quale dipendono anche Boltiere, Verdellino, Verdello e Ciserano, non verrà soppresso bensì «strutturato».

Il presidio della guardia medica (o servizio di continuità assistenziale) di Osio Sotto, dal quale dipendono anche Boltiere, Verdellino, Verdello e Ciserano, non verrà soppresso bensì «strutturato». Termine tecnico utilizzato dall'Asl di Bergamo per indicare semplicemente che il servizio verrà potenziato.

La notizia è ancora in attesa di ufficializzazione, ma è ormai data per certa tanto che sono già state ipotizzate delle date in cui il potenziamento del servizio diventerà effettivo: a quanto risulta già dal 1° dicembre il numero dei medici in servizio al presidio di Osio Sotto verrà raddoppiato.

Sembra quindi che i circa 35 mila abitanti nei cinque comuni possano tirare un sospiro di sollievo: grande era stato il disappunto generale quando lo scorso ottobre era circolata la voce che l'Asl, attualmente impegnata in uno studio per la razionalizzazione sul territorio bergamasco del servizio di continuità assistenziale, stesse valutando l'ipotesi di sopprimere il presidio di Osio Sotto. Ipotesi di soppressione mai confermata, ma nemmeno smentita, dall'Asl di Bergamo.

Leggi di più su L'Eco del 17 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA