Piazzale Alpini, luci e casette
con mercatino e intrattenimenti

Per tutto il periodo natalizio - da sabato 20 novembre - il piazzale degli Alpini ospiterà il «Villaggio di Natale», offrendosi come «luogo d'incontro per tanti bambini e tante famiglie perché si presta a questo scopo».

Per tutto il periodo natalizio - da sabato 20 novembre - il piazzale degli Alpini ospiterà il «Villaggio di Natale», offrendosi come «luogo d'incontro per tanti bambini e tante famiglie perché si presta a questo scopo, nonostante resti inutilizzato a causa degli episodi di microcriminalità».

Enrica Foppa Pedretti, assessore alle Attività produttive del Comune di Bergamo, ha presentato così l'iniziativa organizzata dall'associazione Notér de Bèrghèm, Anva Confesercenti e patrocinata dal Comune.

L'edizione di quest'anno, che propone il tradizionale mercatino di Natale con le casette in legno, presenta più che in passato una connotazione ludica e di intrattenimento, attraverso proposte dedicate ai più piccoli.

Un'iniziativa importante per la città, spiega il sindaco Franco Tentorio: «È una di quelle iniziative indispensabili per rivitalizzare alcuni angoli delicati della città. L'obiettivo è quello di sottrarre questa zona al degrado, rendendo più serena la vita di chi la vive e utilizzando fino in fondo uno spazio importante della nostra città».

Cuore del «Villaggio di Natale» sono le 36 casette in legno che ospitano espositori di varie categorie merceologiche (dall'artigianato alla gastronomia locale, specialità regionali italiane ed europee) e che occupano l'intera superficie del piazzale degli Alpini, recentemente restaurato e ulteriormente arricchito dall'apertura dell'Urban Center, nuovo polo turistico di Bergamo.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 20 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA