«Prime idee concrete per l'Expo»:
premiati gli studenti vincitori

«Le prime idee concrete per l'Expo che vedo». Così Fabio Marazzi, del consiglio di amministrazione di Milano Expo ha incoraggiato gli studenti vincitori della selezione di idee organizzata dalla Provincia di Bergamo.

«Le prime idee concrete per l'Expo che vedo». Così Fabio Marazzi, del consiglio di amministrazione di Milano Expo ha incoraggiato gli studenti vincitori della selezione di idee organizzata dalla Provincia di Bergamo, settore infrastrutture, territorio ed expo guidato dall'assessore Silvia Lanzani.

Al concorso di idee da realizzare sul tema «Nutrire il pianeta-energia per la vita», lanciato a marzo con una giornata di informazione sull'Expo alla quale avevano partecipato 500 studenti, hanno partecipato 174 ragazzi dai 15 ai 25 anni. Cinquanta i progetti selezionati e dieci i finalisti.

Ha vinto il primo premio di 3000 euro Arianna Aresi di Treviglio con MangiamBE, distributori automatici di  panini preparati con prodotti tipici bergamaschi.

Al secondo posto, sulla stessa filiera della valorizzazione dei cibi tipici, Bergamizie di Marta Musitelli e Flavia Pellegrinelli, degustazione di prodotti confezionati in vassoietti di pasticcini salti e dolci.

Al terzo ex.aequo Fabio Drago e Emanuele Munaretto con «Risanamento colturale» (per trasformare in frutteti per la biodiversità gl iincolti urbani) e Il chicco di Marco Invernici, Alberto Sicuso e Dan Vavassori (Struttura didattica polivalente sulla coltura del mais).

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 20 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA