Canonica, genitori indisciplinati
Il Comune chiude la piazza per 30'

Chiusura al traffico della piazza del Comune. Questo il provvedimento che il sindaco di Canonica sta pensando di assumere dal 1° gennaio per mettere fine al parcheggio selvaggio dei genitori alla fine della scuola.

Chiusura al traffico della piazza del Comune. Questo il provvedimento che il sindaco di Canonica Graziano Pirotta sta pensando di assumere dal 1° gennaio per mettere fine al parcheggio selvaggio a cui si assiste nella piazza di fronte al municipio quando mamme e papà si recano alla scuola dell'infanzia e alle elementari per prendere i figli.

Intorno alle 16, ora in cui suona l'ultima campanella, auto parcheggiate in doppia fila con le quattro frecce accese rendono complicata la circolazione. «Quando poi tutti i bambini iniziano a uscire da scuola – dice il primo cittadino – e le auto iniziano a muoversi per andare via si creano anche delle situazioni di pericolo».

Da qui la decisione del Comune di intervenire e di valutare l'ipotesi di chiudere al traffico la piazza del Comune almeno fra le 15,30 e le 16: nessun genitore potrà quindi parcheggiare in attesa del figlio.

Ma se il Comune dal 1° gennaio chiuderà la piazza del Comune fra le 15,30 e le 16 i genitori dove potranno parcheggiare? Le possibilità sono due: il parcheggio in via Caravaggio oppure quello in via Vallazza.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 24 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA