Schianto nella Garfagnana a Ferragosto Muoiono due fratelli di Cenate Sopra

Due giovani fratelli bergamaschi - Andrea e Cesare Crisanti, rispettivamente di 32 e 33 anni - figli del titolare della pizzeria «Degli Olivi» a Cenate Sopra, sono morti in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale, verificatosi a Ferragosto nella Garfagnana, in provincia di Lucca.

Da pochi giorni Cesare Crisanti - cuoco in un ristorante di Borgo Palazzo, residente a Montello, sposato, padre di un bambino di un anno - con la sue famiglia e in compagnia della mamma, signora Margherita, aveva raggiunto il fratello Andrea, trasferitosi un anno fa nella provincia di Lucca, per trascorrere una breve vacanza.

I due fratelli ieri mattina erano usciti di casa per recarsi in una vicina pasticceria ad acquistare la colazione. Sulla strada del ritorno l’Audi A3 sulla quale viaggiavano, per cause ancora da accertare, è uscita di strada, finendo contro un terrapieno e ribaltandosi. I due giovani fratelli sono rimasti schiacciati sotto le lamiere del tetto della vettura.

Questa sera le salme dei due giovani, seguite dai famigliari, rientreranno a Cenate Sopra: la camera ardente sarà allestita all’oratorio, dove parenti e amici potranno portare il loro saluto. I funerali si svolgeranno lunedì pomeriggio, alle 16, nella chiesa parrocchiale di Cenate.

(16/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA