Antifurto satellitare incastra i ladri

Una Mercedes cabrio, rubata a Zanica, è stata rintracciata pochi minuti dopo dai carabinieri a Capriate San Gervasio, grazie al sistema viasat nascosto a bordo

E’ durato poco il furto di una Mercedes Clk cabrio. L’auto, rubata a Zanica, è stata rintracciata pochi minuti dopo a Capriate San Gervasio dai carabinieri, grazie al sistema antifurto satellitare. Appena la Mercedes, di colore grigio, è stata rimossa dai malviventi, il viasat nascosto a bordo ha segnalato il furto alla centrale operativa di Roma e da qui le coordinate sulla posizione del veicolo sono state fornite on line ai carabinieri di Bergamo. Subito è scattato l’inseguimento: una gazzella dei militari ha intercettato in pochi minuti la vettura rubata, che i ladri, ormai senza via di scampo, hanno a quel punto abbandonato vicino a un distributore di carburante.
Secondo il recente rapporto annuale Cesc-Viasat, in provincia di Bergamo lo scorso anno sono state rubate 2.112 automobili, ossia quasi 6 giorno, mentre quelle rinvenute sono state 1.189, ossia 556 in meno rispetto al 2000, quando i furti di veicoli erano stati 2.610.

© RIPRODUZIONE RISERVATA