Sabato 27 Novembre 2010
Scomparsa atleta tredicenne
È giallo a Brembate Sopra

Non aveva allenamento, doveva soltanto consegnare alle istruttrici della squadra uno stereo perché erano in corso i preparativi per una gara in programma domenica. Sì è fermata un po' per chiacchierare e per vedere l'allenamento e poi è uscita dal palazzetto dello sport. Da quel momento nessuno l'ha più vista.
Yara indossata un pantacollant di colore nero, un giubbotto nero firmato Hello Kitty e aveva con ogni probabilità con sè anche uno zainetto. I genitori non si danno pace, anche perché non trovano alcun motivo plausibile che giustifichi la scomparsa. La ragazzina andava bene a scuola e non aveva mai avuto problemi.
La scomparsa è stata denunciata ai carabinieri di Ponte San Pietro che stanno conducendo le ricerche assieme ai militari della Compagnia di Bergamo, la protezione civile e la Polizia locale dell'Isola. Con loro anche le unità cinofile. La prima indagine si è concentrata sul palazzetto dello sport, passato al setaccio.
Yara nel luglio 2009 con la squadra di ginnastica ritmica di Brembate aveva vinto la medaglia d'oro nella fascia 11-13 anni gareggiando nella speciaità Syncrogym.
e.roncalli
© riproduzione riservata