Rischio neve revocato
in tutta la Lombardia

Il rischio neve è revocato dalla mezzanotte di domenica. Lo comunica il Centro funzionale di Protezione civile della Regione Lombardia: la rapida perturbazione atlantica ha portato su tutta la Regione pioggia o pioggia mista neve in pianura.

Il rischio neve è revocato dalla mezzanotte di domenica. Lo comunica il Centro funzionale di Protezione civile della Regione Lombardia: la rapida perturbazione atlantica ha portato su tutta la Regione deboli nevicate oltre i 500 metri e pioggia o pioggia mista neve in pianura.

Il limite della neve tenderà a risalire a partire dai settori orientali. Sotto i 500 metri si attendono 0-5 centimetri di neve in pianura e fino a 15 sui rilievi. Il report del Centro funzionale di Protezione civile suggerisce alla Polizia Stradale e a tutte le altre Forze operanti sul territorio di mantenere per la giornata odierna un'attenta sorveglianza del traffico.

Analoga sensibilizzazione è rivolta agli enti gestori delle strade (Anas, Province, Comuni) affinché dispongano nei punti più opportuni tutti i mezzi di rimozione della neve e gli spargisale

© RIPRODUZIONE RISERVATA