Costa Volpino: ex albergatore
travolto sulle strisce pedonali

È stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali. È morto così domenica 5 dicembre Siro Chiappini, 79 anni, residente a Costa Volpino. Il pensionato era l'ex titolare dello storico albergo-ristorante Belvedere di Lovere.

È stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali. È morto così nel tardo pomeriggio domenica 5 dicembre Siro Chiappini, 79 anni, residente a Costa Volpino. L'uomo, pensionato ed ex titolare dello storico albergo-ristorante «Belvedere di Lovere (ora chiamato «Marconi 69»), era molto conosciuto e stimato in tutto l'Alto Sebino.

Uscito di casa pochi minuti prima delle 17 per andare all'oratorio del paese, dove abitualmente si ritrovava con gli amici per giocare a carte, avrebbe poi partecipato alla Messa delle 18 nella vicina parrocchiale di Sant'Antonio. Mentre attraversava via Nazionale, sul passaggio pedonale all'altezza del civico 94, a pochi metri dall'oratorio e dal cinema «Iride», è stato travolto da una Mitsubishi Pajero che viaggiava in direzione Rogno.

Il conducente A. B., 73 anni di Pisogne, forse per la scarsa visibilità e per l'asfalto reso scivoloso dal nevischio, non è riuscito a frenare in tempo e ha travolto il pensionato. Immediato l'arrivo dei soccorsi, avvertiti dall'automobilista. Sul posto un'ambulanza del 118 di Lovere, che ha trasportato il ferito agli Ospedali Riuniti di Bergamo, e una pattuglia dei carabinieri di Lovere per effettuare i rilievi del caso.

In un primo momento le condizioni del 79enne non sembravano critiche, ma dopo circa due ore Chiappini è morto, a causa delle lesioni riportate nell'incidente. Le indagini per capire l'esatta dinamica dell'investimento sono ancora in corso.

Leggi di più su L'Eco di lunedì 6 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA