Ustioni sul lavoro a Pedrengo
36enne di Seriate molto grave

Infortunio sul lavoro nella mattinata di giovedì 23 dicembre a Pedrengo. Un operaio si è ustionato durante la manutenzione ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale. È un 36enne residente a Seriate, ora ricoverato a Parma.

Serio infortunio sul lavoro nella mattinata di giovedì 23 dicembre a Pedrengo. Un operaio di 36 anni, C. R., residente a Seriate, si è ustionato durante una fase della manutenzione ed è stato trasportato d'urgenza agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Nel pomeriggio, considerata la gravità delle sue condizioni, l'operaio è stato trasferito al Centro ustioni dell'ospedale di Parma. Sul posto i carabinieri di Seriate, i tecnici dell'Asl di Trescore e i vigili del fuoco.

L'incidente si è verificato alla Italcanditi, azienda del gruppo Vitalfood, di via Cavour 10, nella zona industriale del paese. L'infortunio non è successo durante la produzione, che difatti non è stata interrotta, bensì in una fase di manutenzione. L'operaio stava lavorando in un silo quando, per cause ancora imprecisate, si è innescata una fiammata e il 36enne non è riuscito a mettersi in salvo: per lui gravi ustioni in varie parti del corpo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA