Tangenziale sud di Bergamo
Bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale

L'Anas pubblicherà il 31 dicembre 2010, sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione della tangenziale sud di Bergamo, da Zanica a Stezzano, sulla statale 42 del Tonale. Le domande devono pervenire entro il 9 febbraio 2011.

L'Anas pubblicherà il 31 dicembre 2010, sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione della tangenziale sud di Bergamo, da Zanica a Stezzano, sulla strada statale 42 "del Tonale e della Mendola". Con la pubblicazione di questo bando - ha affermato il Presidente dell'Anas Pietro Ciucci - si completa l'iter per la realizzazione della tangenziale sud, fino al casello di Dalmine, dando così piena funzionalità alla nuova stazione autostradale della A4 con la strada statale 42".

L'importo dell'appalto che sarà aggiudicato all'offerta economicamente più vantaggiosa e avrà una durata di 665 giorni, dei quali 90 per la progettazione e 575 per i lavori, è pari a oltre 15 milioni di euro, per un investimento complessivo di oltre 33 milioni di euro. L'intervento è inserito nel programma decennale Anas e rientra nell'accordo sottoscritto tra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Lombardia, Anas e Provincia di Bergamo, per la realizzazione di infrastrutture viarie nel territorio provinciale.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 9 febbraio 2011, all'indirizzo ANAS S.p.A. - Direzione Generale Protocollo Generale - Via Monzambano, 10 - 00185 Roma, con specifica indicazione "Unità Gare e Contratti - Servizio Gare".

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA