Gromo, bomba carta
nella campana del vetro

Atto vandalico a Gromo nella notte di Capodanno: una bomba carta introdotta in una campana per la raccolta del vetro posizionata in via San Gregorio, nella contrada di Pranzera, l'ha fatta saltare in aria, squarciandola.

Atto vandalico a Gromo nella notte di Capodanno: una bomba carta introdotta in una campana per la raccolta del vetro posizionata in via San Gregorio, nella contrada di Pranzera, l'ha fatta saltare in aria, squarciandola. E, insieme alla campana, è stato distrutto un cestino, posto nelle sue vicinanze, utilizzato per la raccolta delle immondizie. L'atto vandalico e incivile si è registrato più o meno allo scoccare della mezzanotte: la campana per lo scoppio si è letteralmente divisa in due , con una deflagrazione assordante.

L'esplosione ha poi frantumato molte delle bottiglie che conteneva, il cui vetro è stato lanciato tutt'intorno. Per fortuna in quel momento lungo la via non transitavano pedoni e auto e neppure persone erano affacciate ai balconi delle case vicine: lo scoppio, con lancio di vetri , avrebbe potuto arrecar loro seri danni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA