Eroina purissima a Mapello
Tagliata arriva a 1 kg, 3 arresti

Erano quasi due anni che non si trovava una quantità così alta di eroina. A scovarla i carabinieri di Ponte San Pietro che hanno arrestato nel pomeriggio di domenica 9 gennaio tre persone con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio in concorso.

Erano quasi due anni che non si trovava una quantità così alta di eroina. A scovarla i carabinieri di Ponte San Pietro che hanno arrestato nel pomeriggio di domenica 9 gennaio tre persone con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio in concorso. Il blitz messo a segno si collega a una serie di arresti di un anno fa nell'Isola, quando i militari avevano arrestato alcune persone per spaccio di cocaina, hashish ma anche eroina. Oltre agli arresti anche delle ordinanze di custodia cautelare, una delle quali era sempre risultata pendente: l'uomo ricercato è stato individuato però nelle scorse settimane a Mapello. Si tratta di un nordafricano, A.M. di 21 anni, clandestino con base a Mapello: a insospettire i carabinieri la presenza di un altro uomo, un italiano di 31 anni, che gli faceva da autista. Quest'ultimo, N.G., è un tossicodipendente originario di Avellino ma con residenza a Mapello.

I carabinieri hanno quinti tenuto sottocontrollo la coppia, notando nel pomeriggio di domenica traffici illeciti tra l'auto del nordafricano e del suo autista e una terza persona. I militari sono quindi intervenuti: perquisita la macchina non hanno trovato nulla, mentre nell'abitazione di N.G., nascosti sotto il divano, ben 250 grammi di eroina purissima. Una quantità molto elevata che, tagliata e preparata per la vendita, può arrivare fino a 1 chilogrammo.

I due uomini sono stati arrestati, così come la fidanzata del 31enne, D.B.V., tossicodipendete di 28 anni originaria di Lecco e residente a Mapello, proprietaria della appartamento dove è stata scoperta la droga. Tutti e tre sono finiti in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio in concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA