Ghisalba, furti in tabaccheria e in un maglificio

Ghisalba, furti in tabaccheria e in un maglificioAncora un furto ai danni di una tabaccheria a Ghisalba. Questa mattina, poco prima delle 4.30, cinque uomini sono entrati nella tabaccheria di piazza Garibaldi rubando stecche di sigarette per un valore di 5000 euro.

Ancora un furto ai danni di una tabaccheria a Ghisalba. Questa mattina, poco prima delle 4.30, cinque uomini sono entrati nella tabaccheria di piazza Garibaldi rubando stecche di sigarette per un valore di 5000 euro. I malviventi hanno prima forzato il cancello di accesso al cortile e successivamente con un piede di porco si sono introdotti nella rivendita dalla porta sul retro. Scattato l’allarme, i ladri sono riusciti ancora a prelevare 200 Euro dal cassetto del registratore di cassa per poi fuggire a bordo di un’auto di medie dimensioni.

Appena scattato l’allarme del negozio, gli abitanti nell’appartamento situato sopra la tabaccheria hanno visto i cinque uomini che, a volto scoperto, caricavano la refurtiva. Immediatamente i testimoni hanno segnalato la targa dell’auto ai Carabinieri del nucleo radiomobile di Treviglio, ma i ladri avevano già fatto perdere le loro tracce.

Già lo scorso mese di marzo, la tabaccheria di piazza Garibaldi aveva subito un’altra rapina: un uomo armato di taglierino si era fatto consegnare 6000 euro in contanti.

Si pensa che il furto di questa notte possa essere collegato a quello avvenuto sempre nelle prime ore della mattina in via Ghidini, sempre a Ghisalba. I ladri, con un piede di porco, sono entrati all’interno del maglificio ’Giovanna’, prelevando merce per 4500 Euro oltre a rubare 200 Euro in contanti. Ad accorgersi del furto, il titolare del bar ’Boomerang’ situato nelle vicinanze del maglificio: appena notato la vetrina vuota e diversi capi di abbigliamento sparsi sul pavimento, l’uomo ha dato l’allarme. Su i due furti stanno al momento indagando i carabinieri di Martinengo.

(17/10/2002)
Su L’Eco di Bergamo del 18/10/2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA