Scuola di Magistratura a Bergamo
L'affitto lo paga il Ministero

Quando aprirà tocca deciderlo al Comitato direttivo. Nell'attesa c'è almeno una certezza: l'affitto della sede della Scuola di magistratura non la pagheranno più Comune e Provincia. I 242 mila euro l'anno saranno pagati dal ministero della Giustizia.

Quando aprirà tocca deciderlo al Comitato direttivo. Nell'attesa c'è almeno una certezza: l'affitto della sede, al momento vuota, della Scuola di magistratura non la pagheranno più Comune e Provincia. I 242 mila euro l'anno con decorrenza 1° ottobre 2008 saranno pagati dal ministero della Giustizia. Dopo mesi di polemiche sulle competenze nei pagamenti - che per la cronaca vanno al Collegio Sant'Alessandro proprietario dei locali - «il ministero della Giustizia ha ufficialmente annunciato di essersi fatto carico delle spese dell'affitto dal 1° gennaio» fa sapere il parlamentare Pdl Gregorio Fontana, protagonista lo scorso ottobre di una dura presa di posizione nei confronti della burocrazia romana, dove aveva parlato senza mezzi termini di inefficienza.

«Insieme ad Ettore Pirovano (collega d'aula e presidente della Provincia - ndr) - ha preannunciato Fontana - abbiamo effettuato un pressing deciso in questi mesi, e ora finalmente la situazione si è sbloccata».


© RIPRODUZIONE RISERVATA