Scanzo, dopo l'assalto alla banca:
«Non date l'allarme». E fuggono

Prima di fuggire hanno detto agli impiegati della banca qualcosa di simile a un «non date subito l'allarme». Come dire «lasciateci il tempo di scappare, poi fate quello che volete». L'allarme è stato dato, ma i rapinatori sono comunque spariti. Bottino di 7 mila euro.

Prima di fuggire hanno detto agli impiegati della banca qualcosa di simile a un «non date subito l'allarme». Come dire «lasciateci il tempo di scappare, poi fate quello che volete». L'allarme è stato dato, ma i rapinatori sono comunque spariti.

È accaduto lunedì pomeriggio, 24 gennaio, a Scanzorosciate. I due complici - uno vestito in modo molto elegante, la'ltro invece con scarpe da tennis e abiti più sportivi - sono entrati in azione intorno alle 15,15: erano quasi certamente italiani. Hanno preso di mira la Banca di Credito Cooperativo di Ghisalba.

Entrati negli uffici di via Vittorio Veneto, hanno minacciato con un coltello i dipendenti (non c'erano clienti) e sono riusciti a farsi consegnare i soldi della cassa: circa 7 mila euro. Poi, prima di scappare, quella strana richiesta di non dare subito l'allarme. I dipendenti non sono stati nè rinchiusi né legati, così la telefonata alle forze dell'ordine è partita poco dopo che i due complici erano usciti.

Sul posto sono interventuti per gli accertamenti i carabinieri di Seriate: altre pattuglie invece hanno perlustrato la zona alla ricerca dei fuggitivi, dei quali però non è stata trovata traccia. Il Fiorino bianco rubato, utilizzato per scappare, è stato trovato poco più tardi in zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA