Lunedì 31 Gennaio 2011

Mapello, sindaci a confronto
per il rondò anti traffico pesante

La rotatoria sulla strada degli Almenni in territorio di Barzana è in dirittura d'arrivo. Mercoledì alle 15 si terrà nella sala dell'ufficio tecnico di Mapello la conferenza dei servizi che dovrà approvare il progetto definitivo.
 
Saranno presenti i sindaci di Mapello, Michelangelo Locatelli, e di Barzana, Teodoro Merati, la provincia di Bergamo, il progettista Pierguido Piazzini Albani e la ditta Virgilio Spa che realizzerà l'opera, rientrando la rotatoria tra le opere concordate per la costruzione del centro commerciale denominato «Il Continente di Mapello».

Questa conferenza dei servizi segue quella appena attuata il 12 gennaio scorso durante al quale si erano presi gli accordi con le società di servizi: Snam, Enel, Telecom, Hidrogest, Condotte Nord e Terna.

Dopo di che si procederà alla realizzazione della rotatoria sulla strada provinciale degli Almenni in territorio di Barzana, all'incrocio con le vie Marconi e Ca' Fittavoli. Questa rotatoria è frutto di un lavoro portato avanti dall'amministrazione comunale di Mapello a livello sovracomunale per togliere il traffico pesante dal centro abitato di Prezzate.

Infatti le varie industrie e attività artigianali presenti su via Ca' Fittavoli, in territorio di Barzana, avevano solo lo sbocco su via Cardinetti della frazione Prezzate e tutto il traffico pesante per raggiungere la Briantea è obbligato a transitare nelle strette viuzze del centro abitato dell'antica frazione di Mapello.

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 31 gennaio

r.clemente

© riproduzione riservata