Asl, presentati i tre nuovi direttori
Pediatri e ambulatori, nuovi orari

«La nuova squadra che dirigerà l'Asl ha una unità di intenti e obiettivi comuni. Ottimizzare le risorse perché tutti i servizi dell'Azienda funzionino al meglio, per soddisfare i bisogni dei cittadini del territorio bergamasco». Così il direttore generale dell'Asl di Bergamo, Mara Azzi.

«Ecco la nuova squadra che dirigerà l'Asl: abbiamo una unità di intenti e obiettivi comuni. Ottimizzare le risorse perché tutti i servizi dell'Azienda funzionino al meglio, per soddisfare i bisogni dei cittadini del territorio bergamasco». Così il direttore generale dell'Asl di Bergamo, Mara Azzi ha presentato ai dipendenti dell'azienda, in via Galliccioli, i tre nuovi direttori, tutti bergamaschi: direttore sanitario Giorgio Barbaglio, amministrativo Danilo Domenico Facchinetti e sociale Francesco Angelo Locati.

Tutte le direzioni, amministrativa, sociale, sanitaria e generale vengono accorpate su un unico piano, il quinto, nel palazzo di via Galliccioli. E' già stato presentato a tutti gli enti interessati anche il Documento di programmazione e di coordinamento dei servizi sanitari e socio sanitari per l'anno 2011. Tra gli obiettivi l'accesso ai servizi che va ottimizzato e semplificato: il Documento prevede entro il 2011 la riorganizzazione dell'apertura di attività di distretto con orari differenziati che favoriscano l'accesso ai cittadini, l'apertura al venerdì pomeriggio per i pediatri di famiglia, attività ambulatoriale nei giorni prefestivi e festivi con orario 8-20.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 2 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA