Addio ad Andrea: per 34 anni
paralizzato dopo un incidente

Aveva 4 anni Andrea quando la sua vita è completamente cambiata. Il suo sorriso, però, non ha mai smesso di brillare: per 34 anni, anche dopo il terribile incidente che gli ha causato una paralisi totale. A Lovere in tanti, in questi anni, lo hanno amato e aiutato.

Aveva quattro anni Andrea quando la sua vita è completamente cambiata. Il suo sorriso, però, non ha mai smesso di brillare: per 34 anni è rimasto lo stesso di quando era piccolo, il sorriso che è anche nella foto che la sua famiglia ha scelto per ricordarlo.

Una foto, quella inviata anche a L'Eco di Bergamo per l'annuncio funebre, che era stata scattata prima del terribile incidente d'auto che ad Andrea ha causato una paralisi totale.

Andrea Negri viveva a Lovere. Dopo tanta sofferenza se n'è andato, ma il suo ricordo continuerà a vivere nel cuore di mamma Marilena, della sorella Silvia, di tutti i parenti e dei tantissimi volontari che ogni giorno trascorrevano il tempo con lui, per aiutarlo nella fisioterapia.

«Ricordo benissimo l'incidente che ha segnato la vita del nostro Andrea. È stata una disgrazia terribile – racconta la signora Marilena –, non dimenticherò mai quell'attimo. Stavamo viaggiando verso Bergamo, due auto davanti a noi si sono scontrate all'improvviso e ci sono venute addosso. Andrea aveva soltanto 4 anni, ha subito gravi ferite e traumi al corpo e alla testa. Dopo il ricovero i medici hanno diagnosticato una tetraparesi spastica».

In tanti, in questi anni, lo hanno amato e aiutato. I funerali si terranno oggi, mercoledì, alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 16 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA