Al centro PhysioMedica Sofia
prove di acquaticità per bimbi

Domenica 27 febbraio, dalle 9,30 alle 12,30, il centro PhysioMedica Sofia presenta le proprie attività per famiglie e in particolare per mamme e bimbi. Nella struttura di via Zanica 62 sarà possibile effettuare una prova gratuita di acquaticità per i bimbi da 0 a 4 anni.

Domenica 27 febbraio, dalle 9,30 alle 12,30, il centro PhysioMedica Sofia presenta le proprie attività per famiglie e in particolare per mamme e bambini. Nella struttura di via Zanica 62 sarà possibile effettuare una prova gratuita di acquaticità per i bambini da 0 a 4 anni, con i loro genitori, e sarà anche illustrato il progetto “Creiamo insieme”, destinato ai bambini da 0 a 10 anni. Il progetto prevede specifici laboratori per bambini, in acqua e non, con attenzione particolare allo sviluppo psicomotorio. Domenica mattina verranno anche presentati i progetti “Mondo gravidanza”: iniziative specifiche per le mamme in attesa, cui vengono proposti, con l'assistenza di due ostetriche specificamente dedicate, corsi in acqua e a terra. Altri corsi sono pensati invece per le neomamme, nei primi mesi dopo il parto. Per la prova di acquaticità è opportuno prenotare: tel. 0354234211

PhysioMedica Sofia, a Bergamo in via Zanica 62, è un Centro polispecialistico ambulatoriale privato che garantisce visite specialistiche in molte aree della medicina e in particolare propone un'assistenza completa per quanto riguarda le cure rivolte alla donna (ginecologia, senologia, medicina estetica, ostetricia, diagnostica prenatale, sterilità, etc.) e al bambino (pediatria, psicologia evolutiva, acquaticità) oltre ad una attenzione specifica per il settore riabilitativo a terra e in acqua, con vasca apposita. PhysioMedica propone, tra l'altro, diversi tipi di “check up” generale e/o mirati per fattori di rischio, come quello cardiologico e vascolare, quello specifico per la pelle e per la donna diversificati secondo le varie fasce d'età. In PhysioMedica opera poi un attrezzatissimo e tecnologicamente avanzato centro senologico (Fendoc) che garantisce una valutazione rapida e completa delle diverse problematiche legate alla prevenzione senologica.

Acquaticità per bambini da 0 a 4 anni - Il percorso in acqua, appositamente riscaldata a 32° accoglie genitori e figli dagli 0 ai 2 anni in un ambiente curato e caldo. Un'opportunità per i piccoli di conoscere l'acqua e approfondire il rapporto mamma/papà e bambino. Per i bambini dai 2 ai 4 anni PhysioMedica propone un percorso in acqua,dove il gioco, unito alla curiosità della scoperta, diventa un' ottima dimensione per affrontare dei passi importanti , come il distacco graduale del genitore, acquisire maggiore autonomia in acqua e socializzare.

PhysioMedica Sofia - Via Zanica 62 Bergamo Tel: 0354234211
[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA