Venerdì 25 Febbraio 2011

Orio: denunciati due ghanesi
Rubavano telefonini in area cargo

Due ghanesi di 43 e 47 anni sono stati denunciati dalla Polaria, la polizia di frontiera in servizio all'aeroporto di Orio al Serio, per furto e ricettazione. È stato scoperto che i due, dipendenti di una cooperativa operante a Orio, rubavano telefonini nell'area cargo.

L'indagini è scattata circa un mese fa quando la Polaria, che sta intensificando i controlli nell'area cargo per sicurezza allo scopo d'individuare tra l'altro pacchetti sospetti, si è accorta che alcuni pallets venivano sistematicamente manomessi. In particolare risultavano mancanti telefonini d'alta gamma e macchine fotografiche.

La Polaria è riuscita a risalire ai telefonini e alle persone che li utilizzavano individuando infine, grazie anche alle telecamere di videosorveglianza dell'aeroporto, i due ghanesi che, ripetiamo, non sono dipendenti della Sacbo ma lavorano per una cooperativa.

I due africani, che sono stati fermati e denunciati nei giorni scorsi, rubavano telefonini e li rivendevano. Si è calcolato che il traffico di merce rubata sia stata nell'ordine di 20-30 pezzi.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata