Venerdì 04 Marzo 2011

Palazzo Frizzoni, addio alla politica
Ebe Sorti Ravasio lascia dopo 15 anni

Ebe Sorti Ravasio lascia il Consiglio comunale. Al suo posto, subentrerà in aula il primo dei non eletti nel Pd: Marco Brembilla, già presidente del Consiglio comunale dal 2004 al 2009. Le dimissioni sono state consegnate giovedì a Palazzo Frizzoni e per l'esponente del Pd sono «irrevocabili».

«Ho sempre concepito l'impegno politico come una forma di volontariato: capita che dopo oltre 20 anni non si riesca a seguire le cose come si vorrebbe, e quindi meglio lasciare». Nelle ultime sedute si era in effetti notata l'assenza dell'esponente del Pd, e non senza malumori dei colleghi dell'opposizione, pare: «Il problema non sarebbe stato quello dell'aula e delle Commissioni, semmai non sarei riuscita a seguire tutti i lavori di preparazione come la mia capogruppo vorrebbe».

Una frase che parrebbe confermare l'esistenza di qualche frizione con Elena Carnevali: «Ma no, nessuna frizione...» replica la Sorti Ravasio. Che subito dopo aggiunge: «Diciamo che forse io ho uno stile diverso...». Come dire che qualche problemino tra i banchi del Pd probabilmente c'era.

Per il momento di certo c'è solo l'abbandono della Sorti Ravasio, a Palafrizzoni dal 1995.

Leggi di più su L'Eco in edicola il 4 marzo

a.ceresoli

© riproduzione riservata