Carnevale sospeso a Stezzano
Momenti di preghiera in provincia

Le comunità bergamasche sospendono le efste di carnevale e pregano per Yara e Daniel. È il caso di Stezzano, così come le feste di Prezzate, Mapello, Valtrighe e Botta di Sotto il Monte saranno sostituite da un «cammino di preghiera».

La festa di carnevale programmata per domenica pomeriggio a Stezzano è stata annullata dall'amministrazione comunale. La decisione è stata presa in considerazione del doloroso momento che tutta la comunità bergamasca sta vivendo per la tragica morte di Yara Gambirasio e Daniel Busetti. A comunicarlo è l'amministrazione di Stezzano che vuole esprimere, con questo gesto, un segno di vicinanza e un abbraccio simbolico alle due famiglie colpite dai tragici eventi.

Sarà sospesa la manifestazione di carnevale prevista per domenica anche ad Ambivere mentre le feste di Prezzate, Mapello, Valtrighe e Botta di Sotto il Monte saranno sostituite da un «cammino di preghiera». La decisione è scaturita all'unanimità dalle comunità parrocchiali dopo il ritrovamento del corpo di Yara: «Sentiamo profondamente nostro questo fatto drammatico e in solidarietà al vicino comune di Brembate Sopra abbiamo deciso di sospendere la manifestazione di carnevale prevista ad Ambivere. – Hanno comunicato le cinque parrocchie. - Pensiamo sia importante proporre alla gente delle nostre comunità d'incontrarsi comunque domenica 6 marzo per vivere insieme un cammino di preghiera come segno forte di solidarietà con la famiglia Gambirasio, oltre ad essere un'opportunità di riflessione su quanto avvenuto».
Il programma dell'iniziativa prevede la partenza alle 15 dal Santuario della Madonna di Prada di Mapello; in corteo i partecipanti si incammineranno verso la parrocchiale di San Michele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA