Castione: entro fine anno
quattro hotel con centro benessere

Mente sana in corpo sano, dicevano gli antichi. Ne sono convinti anche gli albergatori di Castione della Presolana, località della valle Seriana che entro fine anno vedrà salire a quattro gli hotel dotati anche di un centro benessere.

Mente sana in corpo sano, dicevano gli antichi. Ne sono convinti anche gli albergatori di Castione della Presolana, località che entro fine anno vedrà salire a quattro gli hotel dotati di centro benessere.

Il primo centro benessere del paese – inaugurato quasi 10 anni fa – fu l'Alpen Spa dell'Hotel Milano, che subito scelse di puntare sui trattamenti naturali, in grado di eleggerlo a primo – ed ancora unico – BioWellness certificato al mondo.

La prossima settimana toccherà invece all'Eurohotel, albergo aperto dal 1971, inaugurare il proprio centro benessere. In questo caso – accanto alla tradizionale zona umida con sauna, bagno turco e docce rivitalizzanti – la maggiore attrattiva è costituita da un'area relax con una parete rivestita in mattonelle di salgemma.

Il cerchio si chiude con altri due centri benessere: quello di prossima apertura all'Hotel Presolana (pure 4 stelle) e dell'hotel Prealpi, unico tre stelle della località ad essersi dotato di una Spa. Il primo, storico albergo della Conca chiuso da 16 anni, riaprirà i battenti a dicembre, dopo i lavori di ristrutturazione e ampliamento. Anche in questo caso sarà dato ampio spazio alla zona benessere, con trattamenti all'acqua di mare.

Quanto al Prealpi, invece, il centro è aperto dal 2006 e, assicura il titolare Giordano Sozzi, «nonostante le sue piccole dimensioni ci sta dando grandi soddisfazioni, completando l'accoglienza che riserviamo alla nostra clientela».

Maggiori dettagli su L'Eco di Bergamo del 12 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA