Peruviano ruba sette magliette
indossandole tutte: arrestato

Ha staccato le placche anti taccheggio usando un magnete professionale e poi ha cercato di eludere il servizio di vigilanza del negozio Decathlon di Curno indossando il bottino. Sette magliette in tutto, messe una sopra l'altra, per un valore complessivo di circa 470 euro.

Ha staccato le placche anti taccheggio usando un magnete professionale, proprio come quello regolarmente in dotazione alle casse, e poi ha cercato di eludere il servizio di vigilanza del negozio Decathlon di Curno indossando il bottino. Sette magliette in tutto, messe una sopra l'altra, per un valore complessivo di circa 470 euro.

Non è bastato però a salvarlo: in manette per tentato furto - arrestato dai carabinieri di Curno - è così finito venerdì pomeriggio J. O. W., studente peruviano incensurato, che sabato mattina 12 marzo è stato processato per direttissima, difeso dall'avvocato Anna Conti.

Il giovane, secondo quanto ricostruito, è entrato nel negozio pare con un complice (riuscito però a dileguarsi). Una volta all'interno ha preso le sette magliette ed è entrato nel camerino per disabili: lì ha staccato le placche anti taccheggio. Gli addetti alla vigilanza hanno però notato i movimenti sospetti, e appena uscito lo hanno fermato, scoprendo così il furto.

Il giudice Lucia Graziosi ieri ha convalidato l'arresto senza misure cautelari, e il giovane ha poi patteggiato 4 mesi di reclusione, con pena sospesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA