Guida in stato d'ebbrezza
Nella Bassa ritirate 13 patenti

Nonostante gli inviti alla prudenza, c'è sempre chi si mette al volante dopo aver bevuto un bicchiere di troppo. Nella notte fra venerdì 25 e sabato 26 marzo, la Polizia Stradale ha ritirato 13 patenti ad altrettanti automobilisti per guida in stato di ebbrezza.

Nonostante gli inviti alla prudenza, c'è sempre chi si mette al volante dopo aver bevuto un bicchiere di troppo. Nella notte fra venerdì 25 e sabato 26 marzo, la Polizia Stradale ha infatto ritirato 13 patenti ad altrettanti automobilisti per guida in stato di ebbrezza o comunque con valori alcolemici nel sangue superiori a quelli consentiti dalla legge.

I controlli sono stati eseguiti da cinque pattuglie della Polizia Stradale e due della Polizia locale di Treviglio. In particolare posti di blocco sono stati effettuati in via Baslini a Treviglio e lungo la strada statale 472 in territorio di Casirate. Tutti i 13 automobilisti sono stati denunciati. Un conducente di Trucazzano che non si era fermato all'alt, è stato inseguito e bloccato. E' stato anche denunciato per resistenza e oltraggio a pubblici ufficiali: la sua auto è stata sequestrata.

Nel corso dell'operazione sono state controllate 124 auto e 143 persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA