L'omicidio di Boltiere
Ritrovata l'auto di Gaspani

È stata trovata martedì sera 29 marzo a Osio Sotto, in via Verga, l'auto di Mario Gaspani, il commerciante d'auto di 57 anni ucciso a coltellate e gettato in una roggia in secca nelle campagne di Osio Sopra.

È stata trovata martedì sera 29 marzo a Osio Sotto, in via Verga, l'auto di Mario Gaspani, il commerciante d'auto di 57 anni ucciso a coltellate e gettato in una roggia in secca nelle campagne di Osio Sopra. La vettura, un'Audi A3 grigia, era scomparsa dopo l'omicidio e i carabinieri la stavano cercando da sabato mattina, giorno in cui è stato trovato il cadavere dell'uomo.

L'auto era in via Verga, a circa tre chilometri e mezzo dal luogo in cui è stato trovato il cadavere. L'auto è stata subito sequestrata dai carabinieri per compiere i rilievi scientifici. La vettura è stata portata al comando provinciale dei carabinieri di Bergamo e per ora non trapelano dettagli su eventuali reperti trovati all'interno.

Il ritrovamento della macchina della vittima aggiunge un tassello importante alle indagini. I rilievi scientifici nell'abitacolo e nel baule, infatti, potrebbero mettere in evidenza impronte digitali o tracce biologiche come sangue, saliva e capelli, appartenenti non solo al commerciante ucciso, ma anche ai suoi aggressori. Reperti come questi, se trovati, potrebbero fornire il Dna da confrontare poi con quello di potenziali sospettati.

Per acquisire il maggior numero di tracce possibili l'auto di Mario Gaspani sarà probabilmente passata al setaccio dai carabinieri del Ris, il Reparto investigazioni scientifiche dell'Arma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA