Ladro utilizzava il «disturbatore»
Esce dal carcere e torna a colpire

Era uscito dal carcere sabato, dopo un anno trascorso in cella in attesa di giudizio per dei furti su auto in sosta grazie all'utilizzo di un disturbatore di frequenze. Tornato subito in azione, è stato subito colto in flagrante.

Era uscito dal carcere sabato, dopo un anno trascorso in cella in attesa di giudizio per dei furti su auto in sosta all'autogrill Brianza, sull'A4, grazie all'utilizzo di un disturbatore di frequenze che interferiva con i telecomandi delle vetture, impedendo di fatto agli automobilisti di chiudere la propria macchina.

Martedì V. R., 58 anni, pluripregiudicato milanese, è però finito di nuovo in manette: alla stessa area di servizio è stato infatti arrestato dalla polizia stradale del distaccamento di Seriate mentre metteva a segno lo stesso genere di furti, sempre utilizzando il disturbatore di frequenze.

Con lui è stato arrestato anche S. Z., 61 anni, pure lui già noto alle forze dell'ordine e pure residente a Milano.

Gli arresti sono scattati attorno alle 10,30, quando la Stradale è arrivata con una pattuglia nell'area di servizio Brianza, che si trova nel territorio comunale di Caponago, in provincia di Milano.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 6 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA