Parcheggio gratuito all'Auchan
In Università si va con la navetta

Una parte dei parcheggi dell'Auchan di via Carducci riservata agli studenti universitari. Con un bus navetta per collegare l'area alla sede di via dei Caniana. È uno dei progetti nati dagli incontri tra gli esponenti del Pdl in Comune e i rappresentanti di Giovane Italia.

Una parte dei parcheggi dell'Auchan di via Carducci riservata agli studenti universitari. Con un bus navetta per collegare l'area alla sede di via dei Caniana. È uno dei progetti nati dagli incontri tra gli esponenti del Pdl in Comune e i rappresentanti di Giovane Italia (il gruppo giovanile del partito).

In questo modo si vuole mettere un freno al problema del parcheggio – impossibile da trovare – nella zona dell'università. «Le sedi dell'ateneo – ha spiegato il coordinatore provinciale di Giovane Italia Stefano Benigni – sono in centro, e ovviamente non è possibile creare nuovi stalli. L'assessore alla Mobilità Gianfranco Ceci sta lavorando per risolvere questo problema, e ha già preso contatti con l'Auchan per definire l'accordo per destinare una parte dei parcheggi agli universitari». Inoltre, «ci sarà un bus navetta – ha proseguito Benigni – per accompagnare gli studenti alla sede di via dei Caniana. Il costo del biglietto sarà minimo, circa un euro».

Oltre al progetto sulla mobilità, si punta all'innovazione tecnologica. Che significa un sistema wi-fi gratuito nelle maggiori piazze e vie della città. «L'assessore all'Innovazione tecnologica Marcello Moro – ha aggiunto Stefano Benigni – ha promosso un progetto con cui si darà la possibilità a tutti di collegarsi gratuitamente, a qualsiasi ora, a Internet».

Sul fronte del divertimento, «grazie all'assessore alle Politiche giovanili Danilo Minuti si vuole ripetere l'esperienza dello scorso anno della Movida».

© RIPRODUZIONE RISERVATA