Lago sportivo acchiappa turisti
Sant'Omobono si dà alla pesca

Sono iniziati a Sant'Omobono i lavori di sistemazione del parco situato sulla sponda destra del torrente Imagna. Obiettivo dell'intervento è la formazione di un laghetto per la pesca sportiva di circa 2.500 metri quadrati e la riqualificazione dell'area.

Il progetto è stato redatto dal responsabile dell'ufficio tecnico del Comune Fabio Belli. Il costo dell'opera è di centomila euro e il laghetto potrebbe essere pronto a inizio maggio. L'intervento è stato appaltato all'impresa «Geometra Magnati Renato srl» di Ponteranica e finanziato da un contributo a rimborso del Consorzio Bim di Bergamo.

I lavori comprendono anche opere di sistemazione della sponda sinistra del torrente Imagna: verrà eseguito un percorso di collegamento tra la nuova passerella e l'area sulla quale sorgerà il laghetto, sistemazione del verde e interventi di arredo urbano. Inoltre verranno ricavati una cinquantina di parcheggi. Questo primo lotto di opere consentirà un'adeguata funzionalità dell'area adibita a parco e delle sue strutture. In futuro l'amministrazione comunale completerà questa importante zona in riva al torrente Imagna con la costruzione dell'area festa e di altre strutture a livello turistico.

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 7 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA