Nuova sede della protezione civile
Alzano: arriva anche Zamberletti

I più giovani forse non lo ricordano, ma Giuseppe Zamberletti è la storia della Protezione civile in Italia. L'ingegner Zamberletti sarà lunedì ad Alzano, ospite d'onore all'inuagurazione della nuova sede della protezione civile, in via Pesenti.

I più giovani forse non lo ricordano, ma Giuseppe Zamberletti è la storia della Protezione civile in Italia. L'ingegner Zamberletti sarà lunedì ad Alzano Lombardo, ospite d'onore alla inuagurazione della nuova sede della protezione civile, in via Daniele Pesenti 26.


Lunedì 11 aprile, alle 18, verrà infatti inaugurata la nuova sede.
In un comunicato, la Protezione civile segnala che in riconoscimento agli innumerevoli soci, amici e benefattori della protezione civile bergamasca che hanno contribuito alla realizzazione della palazzina, che ha richiesto 14 mesi di lavoro per essere ultimata, la cerimonia è stata intitolata «Il tempo donato».

L'inaugurazione vedrà la partecipazione anche delle più alte cariche bergamasche, al fianco dell'on. Zamberletti. Tra i relatori:  Ettore Pirovano, presidente della Provincia di Bergamo; Camillo Andreana, prefetto di Bergamo; Vincenzo Ricciardi, questore di Bergamo; Fausto Carrara, assessore Protezione civile Provincia di Bergamo; Maurizio Orlandi, presidente Protezione volontaria civile (Pvc) Bergamo; Roberto Anelli, sindaco di Alzano Lombardo; Roberto Tortorella, comandante provinciale carabinieri; Dario Locatelli, vicepresidente operativo Protezione volontaria civile (Pvc).

Alle ore 19.30, è in programma la visita della struttura e la dimostrazione delle attrezzature tecniche e unità cinofile. Poi un buffet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA