Brembate Sopra, lunedì 11
apre il nuovo Poliambulatorio

E' stato inaugurato oggi il nuovo Poliambulatorio Specialistico di Brembate di Sopra. Si tratta di una moderna e attrezzata struttura che intende costituire un efficiente punto di riferimento per la popolazione dell'Isola Bergamasca, in funzione dall'11 aprile.

E' stato inaugurato oggi il nuovo Poliambulatorio Specialistico di Brembate di Sopra. Si tratta di una moderna e attrezzata struttura che intende costituire un efficiente punto di riferimento per la popolazione dell'Isola Bergamasca. Alla cerimonia inaugurale sono intervenuti autorità della Direzione Generale dell'Azienda Ospedaliera di Treviglio, dell'Amministrazione Comunale di Brembate di Sopra, del Personale Sanitario, dei Sindaci del Distretto socio-sanitario e delle Autorità locali.

La nuova realizzazione - peraltro oggetto di vivaci dibattiti e polemiche per lo spostamento dalla sede di Ponte San Pietro - entrerà in funzione da lunedì 11 aprile e dispone di una superficie complessiva di oltre 900 metri quadrati ed è stata strutturata per ospitare le attività specialistiche di: Cardiologia, Dermatologia, Diabetologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Interna/Endocrinologia, Oculistica, Odontoiatria, Otorinolaringoiatria, Ortopedia, Pediatria, Pneumologia/ Allergologia e Psichiatria.

Il dr. Cesare Ercole - direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Treviglio - ha evidenziato come il nuovo Poliambulatorio Specialistico sia stato realizzato con la fattiva e partecipata collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Brembate di Sopra che ha anche messo a gratuita disposizione dell'utenza oltre 200 posti di parcheggio auto.

Posto su un unico piano - e quindi rispondente a tutti gli standard di accessibilità - dispone di nuovi arredi ed attrezzature e si caratterizza, oltre che per la luminosità ed i vivaci colori della tinteggiatura, anche per la funzionalità degli spazi di accoglienza che assicurano maggior umanizzazione, sicurezza e comfort dei momenti di permanenza nella struttura sanitaria.

Le prestazioni erogate dal nuovo Poliambulatorio potranno essere prenotate anche tramite il Call Center Regionale che risponde al numero verde 800.638.638.

© RIPRODUZIONE RISERVATA