Martedì 12 Aprile 2011

«Habilita» amplia l'offerta
Laboratorio di analisi a Bonate

Il gruppo Habilita Spa, noto per il suo centro iperbarico e riabilitativo di Zingonia, allarga la sua sfera d'azione: dopo l'apertura dei poliambulatori a Bergamo e Clusone e la gestione dell'ospedale «Faccanoni» a Sarnico, ha acquisito il laboratorio analisi di Bonate Sopra.

Il laboratorio Habilita è accreditato con il servizio sanitario nazionale, ha due sezioni specialistiche e da lunedì, come spiega Andrea Rusconi, direttore amministrativo dell'Habilita Spa, sarà guidato dal direttore, freschissimo di nomina, Alessandra Contardi, biologa, che arriva dalla struttura di Sarnico.

La sovrintendenza è affidata a Livio Marossi, che è direttore di laboratorio a Sarnico, in un'ottica di sinergia e coordinamento dei «punti sanità» di Habilita. A Bonate Sotto i dipendenti saranno 19, con un ventina di infermieri professionali pronti a uscire sul territorio per servizi specifici, quali, per esempio i prelievi domiciliari. Il centro offre una serie di servizi, oltre alle due sezioni specializzate di Biochimica clinica e Tossicologia e Microbiologia e Virologia ha anche due Centri prelievo, service di laboratorio e Centri di prenotazione di servizi infermieristici.

Il laboratorio Habilita offre anche servizi specifici: prelievi a domicilio (telefono 035/993050 dalle 10 alle 17), pap test, consegna/trasmissione referti a domicilio-via fax-email (info: 035/993050 dalle 15 alle 17), il servizio medicina del lavoro (tel. 035/993050, dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 17).

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 12 aprile

a.ceresoli

© riproduzione riservata