Dalmine, è morto il pensionato schiacciato da un camion

È morto nella tarda serata di ieri agli Ospedali Riuniti di Bergamo il pensionato che proprio ieri, intorno alle 19, era rimasto schiacciato sotto le ruote di un tir: l’incidente era avvenuto in via Milesi a Dalmine. Natale Colombo, 73 anni, sposato e padre di un figlio, in sella alla bicicletta stava per raggiungere il centro di Sforzatica Sant’Andrea.

Schiacciato dal mezzo pesante, che era impegnato in una manovra di parcheggio, l’anziano aveva riportato gravi fratture e perso molto sangue: ricoverato d’urgenza ai Riuniti in condizioni disperate, in serata si è aggravato e intorno alle 23 è morto. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Dalmine: Natale Colombo aveva lasciato la sua abitazione, in via Pietro Micca, e dopo aver percorso un centinaio di metri in via Fossa ha svoltato in via Milesi.

Al termine della strada un camionista di Dalmine, dipendente di un’azienda di Bergamo, stava facendo manovra per parcheggiare sul lato sinistro. Il pensionato potrebbe essere caduto prima di venire travolto dalla ruota posteriore destra del camion, che procedeva in retromarcia. Oppure l’asta di sostegno dei fari potrebbe essersi agganciata al manubrio o alla ruota anteriore della bici: sono solo ipotesi che dovranno essere verificate dai carabinieri.

(19/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA