Gratta e vinci stampati per errore
Ryanair consegna le tre auto

Ryanair ha consegnato ieri tre Fiat Cinquecento del valore superiore a 13.000 euro a tre fortunati spagnoli che le hanno vinte dopo aver acquistato un «gratta e vinci Ryanair» da 2 euro su un volo da Milano a Madrid lo scorso 20 aprile.

Ryanair ha consegnato ieri tre Fiat Cinquecento del valore superiore a 13.000 euro a tre fortunati spagnoli che le hanno vinte dopo aver acquistato un «gratta e vinci Ryanair» da 2 euro su un volo da Milano a Madrid lo scorso 20 aprile.

All'inizio del mese Ryanair ha avviato un'inchiesta su come un errore di stampa possa aver causato la vincita di 3 automobili sul medesimo volo, dal momento che Ryanair generalmente mette in palio un'automobile gratis al mese. Ryanair ha ammesso di non sapere se ci siano altri errori di stampa tra i suoi gratta e vinci che saranno in vendita a bordo dei propri voli fino alla fine di giugno.

Ryanair e Brandforce (la compagnia che gestisce i gratta e vinci di Ryanair) hanno confermato che onoreranno l'accordo con tutti i vincitori delle automobili nonostante gli errori di stampa. Così ieri a Madrid Michael O' Leary era in lacrime mentre consegnava le chiavi delle tre automobili alla signora Marta Enriques (Madrid), al signor Christopher Garcia (Madrid) e al signor Samuel Cenizo (Viscaya).

«Ogni nostro passeggero è un vincitore grazie alle tariffe più basse garantite di Ryanair e i nostri gratta e vinci da 2 euro aiutano i passeggeri a vincere numerose automobili - ha detto O' Leary -  Nonostante il normale numero di vincitori di automobili sia di uno al mese, un errore di stampa ha portato alla vincita di tre auto su uno stesso volo per Madrid nel mese di aprile. Siamo felici per questi tre passeggeri e auguriamo ad ognuno di loro molti anni di felicità alla guida delle loro fantastiche Fiat 500.

Non sappiamo quanti altri errori di stampa ci siano nell'attuale produzione di gratta e vinci che saranno venduti a bordo dei voli Ryanair fino alla fine di giugno. Quindi ci potranno essere altri vincitori sui voli a maggio e a giugno, ma sinceramente noi speriamo di no. Non è un problema consegnare un'automobile gratis ogni mese, ma tre auto gratis su uno stesso volo è decisamente troppo generoso – anche per Ryanair. In ogni caso, nonostante questo errore di stampa Ryanair e Brandforce onoreranno l'accordo con tutti i vincitori di automobili dei gratta e vinci, non importa quante ne dovremo consegnare nel corso dei prossimi due mesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA