Caravaggio, un nuovo polo
per la protezione civile

Il corpo comunale di protezione civile di Caravaggio ha una nuova sede. Nella zona industriale, in via Leonardo Da Vinci, è stato inaugurato il primo polo logistico in una struttura di recente costruzione che risponde alle esigenze del corpo e dei suoi 23 volontari.

Il corpo comunale di protezione civile di Caravaggio ha una nuova sede. Nella zona industriale, in via Leonardo Da Vinci, è stato inaugurato il primo polo logistico voluto dal Comune in una struttura di recente costruzione che risponde alle esigenze del corpo e dei suoi 23 volontari.
 
Al piano terra si trova il deposito per il ricovero dei mezzi e delle attrezzature in loro dotazione, oltre a una sala briefing destinata, in caso di emergenza, alla riunione dell'unità di crisi. Al primo piano la sala per le comunicazioni radio oltre alle stanze per i volontari.

La nuova sede della protezione civile di Caravaggio è anche dotata di un ampio piazzale dove, in occasione della sua inaugurazione, i volontari con estintori e idranti hanno spento auto avvolte dalle fiamme. L'esercitazione è stata l'atto conclusivo dell'inaugurazione del polo logistico, partita con la sfilata del corteo accompagnato dalla fanfara militare e composto dai volontari della protezione civile, della Croce Rossa sezione di Caravaggio e dagli alpini.

Dopodiché la cerimonia è continuata con la benedizione del parroco monsignor Giovanni Amigoni e con il taglio del nastro.

Leggi tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 9 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA