Miglior pubblica amministrazione
Vince l'azienda ospedaliera Bolognini

Sono stati assegnati lunedì 9 maggio a Roma i premi per la miglior pubblica amministrazione. Si è aggiudicata il primo premio l'azienda ospedaliera Bolognini di Seriate, è la prima volta che il riconoscimento va a un'amministrazione sanitaria.

Sono stati assegnati lunedì 9 maggio a Roma i premi per la miglior pubblica amministrazione. Si è aggiudicata il primo premio l'azienda ospedaliera Bolognini di Seriate, che gestisce 2.300 dipendenti, 7 ospedali e un fatturato annuo di 180 milioni di euro. È la prima volta che il riconoscimento va a un'amministrazione sanitaria.

«Una grande soddisfazione e un risultato importante per la provincia di Bergamo, nota soprattutto per l'intraprendenza dell'iniziativa privata», ha commentato il direttore generale della «Bolognini», Amedeo Amadeo durante la consegna del riconoscimento, consegnato dal ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta.

Sabina Bellotti del Dipartimento della Funzione pubblica, responsabile e coordinatrice del premio qualità Ppaa ha commentato: «Abbiamo constato l'azienda ha raggiunto standard qualitativi di livello europeo e molto alto è il divario tra l'azienda ospedaliera Bolognini di Seriate, prima classificata, e gli altri enti finalisti».

Tutte le amministrazioni premiate hanno raggiunto grandi performance nella soddisfazione dei cittadini e degli utenti, nei servizi erogati e nella qualità del personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA