Wi fi, sconti e codice etico a Bruntino
Ecco le novità del Bar del Colle

Il Bar del Colle a Bruntino di Villa d'Almè riapre con una marcia in più: il nuovo gestore Roberto Moioli che propone un codice etico, nuovi orari di apertura, la connessione wi-fi, gli sconti e le iniziative di animazione.

Il Bar del Colle a Bruntino di Villa d'Almè riapre con il nuovo gestore Roberto Moioli, un giovane barista di 28 anni residente proprio a Bruntino risultato vincitore del bando comunale per la gestione del locale per i prossimi quattro anni. Tante le novità proposte da Moioli, a partire dal codice etico fino ai nuovi orari di apertura, passando per la connessione wi-fi, gli sconti e le iniziative di animazione.
«Sarà un bar e un luogo di aggregazione a servizio dell'intera comunità – spiega il nuovo gestore –. E sono certo che il passaparola sarà il miglior mezzo per far conoscere come il locale sia cambiato, diventando il punto di riferimento per compagnie di amici, di compagni di scuola e di squadre di sportivi, ma anche per le famiglie della zona».

Il Bar del Colle sarà il primo del paese ad essere dotato di un «Codice etico per la responsabilità verso la clientela». «Oltre a rispettare le leggi in materia di somministrazione di bevande – precisa Moioli –, l'intento è quello di sensibilizzare i collaboratori e la clientela a problemi come l'alcolismo e la tossicodipendenza, ma anche il tabagismo e la sicurezza sulle strade. Verranno organizzate serate a tema, con incontri con esperti e proiezioni di video su tematiche sociali».

Il Bar del Colle sarà aperto anche di mattina, contrariamente alla vecchia gestione, in modo da poter diventare un punto di riferimento anche per le famiglie e i meno giovani. Le sue porte saranno infatti aperte dalle 9 alle 24 dal martedì alla domenica, mentre il lunedì – giornata di chiusura mattutina– funzionerà dalle 16 alle 24. «Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 sono previsti sconti del 20% sui servizi di caffetteria, paninoteca ed enoteca – aggiunge il nuovo gestore – proprio per incentivare la frequentazione del bar in orari non serali. Mentre ogni domenica a tutti i bambini under 12 presenti verrà offerta la merenda».
L'inaugurazione ufficiale della nuova gestione si terrà domenica 29 dalle 18 alle 24: a tutti i presenti sarà offerta una consumazione gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA