Yara: in settimana la salma a casa
I funerali forse sabato 28 maggio

Verrà riportato a Brembate Sopra probabilmente a metà settimana, si pensa mercoledì, il feretro con le spoglie della piccola Yara Gambirasio. Lunedì papà Fulvio saprà con certezza quando il corpo della figlia potrà lasciare Milano.

Verrà riportato a Brembate Sopra probabilmente a metà settimana, si pensa mercoledì, il feretro con le spoglie della piccola Yara Gambirasio. Lunedì papà Fulvio saprà con certezza quando il corpo della figlia, che proprio ieri avrebbe compiuto 14 anni, potrà lasciare l'istituto di medicina legale di Milano alla volta del paese, dove sarà allestita la camera ardente all'interno della chiesa della casa di riposo.

I funerali potrebbero essere sabato 28, come ha detto il sindaco di Brembate Sopra, Diego Locatelli, ma la certezza si avrà solo lunedì. Sabato non era ancora del tutto escluso che potessero essere fissati addirittura per la settimana successiva, questo per consentire di raggiungere Brembate Sopra in questi giorni alle tantissime persone che, si presume, vorranno portare l'ultimo saluto alla piccola Yara.

Ora che il medico legale Cristina Cattaneo ha terminato gli accertamenti sulle spoglie della ragazzina e il pubblico ministero titolare dell'inchiesta Letizia Ruggeri ha formalizzato il nulla osta per la restituzione del corpo ai genitori, si attende soltanto l'organizzazione dell'ultimo saluto alla piccola, le cui cause del decesso non sono ancora note.

A Brembate Sopra la notizia della restituzione del corpo di Yara ai familiari è stata accolta con sollievo, visto che il corpo era all'istituto di medicina legale da tre mesi. I funerali saranno celebrati nella palestra di via Locatelli. Resta solo da decidere la data.

Leggi di più su L'Eco di domenica 22 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA