Yara, il sindaco a nome dei genitori:
«Si rispetti il clima di cordoglio»

Il sindaco di Brembate Sopra, Diego Locatelli, a nome della famiglia Gambirasio, rivolge un accorato appello a tutte le persone che intendono partecipare ai funerali della piccola Yara e ai mass media, affinché sia rispettato il clima di raccoglimento e di preghiera.

Il sindaco di Brembate Sopra, Diego Locatelli, a nome della famiglia Gambirasio, rivolge un accorato appello a tutte le persone che intendono partecipare ai funerali della piccola Yara e ai mass media, affinché sia rispettato il clima di raccoglimento e di preghiera irrinunciabile durante la celebrazione di un rito funebre.

La cerimonia, presieduta dal vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, si terrà nella palestra del centro sportivo. «Siamo consapevoli che molte persone avrebbero voluto essere direttamente presenti alla cerimonia - ha detto il sindaco -. Questo non è evidentemente possibile, ma per permettere a tutti coloro che lo desiderano di condividere il dolore della famiglia Gambirasio è stato allestito, nel piazzale della palestra, un maxischermo».

«Invitiamo - ha continuato il sindaco - anche le persone che assisteranno al funerale all'esterno a condividere il clima di cordoglio con la stessa intensità e silenziosa partecipazione».

Dopo le esequie, il feretro sarà trasferito direttamente a Bergamo per la cremazione. Le ceneri di Yara saranno consegnate alla famiglia all'inizio della prossima settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA