Paratico, malore improvviso
Addio all'ex parroco don Luigi

Lutto a Paratico. All'età di 77 anni è improvvisamente morto per un malore don Luigi Tiraboschi, sacerdote originario di Ponteranica, che per 22 anni, dal 1987 al 2009, aveva guidato la parrocchia di Santa Maria Assunta del centro bresciano confinante con Sarnico.

Lutto a Paratico. All'età di 77 anni è improvvisamente morto per un malore don Luigi Tiraboschi, sacerdote originario di Ponteranica, che per 22 anni, dal 1987 al 2009, aveva guidato la parrocchia di Santa Maria Assunta del centro bresciano confinante con Sarnico e parte della diocesi di Bergamo.

Nonostante l'età, don Luigi, dopo aver deciso nel 2009 di fissare la sua residenza a Paratico, al raggiungimento dei limiti di età, aveva continuato a svolgere con impegno l'attività sacerdotale affiancando l'attuale parroco don Gustavo Bergamelli e il curato don Antonio Perico e rendendosi disponibile anche per servizi ministeriali negli altri paesi del vicariato di Predore.

Del tutto inaspettata la sua scomparsa, dovuta a un improvviso malore sopraggiunto nel tardo pomeriggio di mercoledì. La camera ardente è stata allestita giovedì mattina nella casa parrocchiale di Paratico e subito sono stati tantissimi i parrocchiani che hanno reso omaggio all'indimenticato pastore.

I funerali saranno celebrati sabato, alle 15,30, nella parrocchiale, con ogni probabilità alla presenza del vescovo Francesco Beschi. A seguire la salma sarà tumulata nel cimitero. A piangerlo, oltre all'intera comunità di Paratico, i due fratelli, Vincenzo e Graziella e i numerosi nipoti. Ordinato sacerdote nel 1962, don Luigi aveva mantenuto forti legami soprattutto con la comunità parrocchiale di Santa Croce di San Pellegrino, dove era stato parroco dal 1971 al 1987.

Leggi di più su L'Eco di venerdì 27 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA