Ponte Nossa: frana sulla provinciale
Coinvolta lievemente una 43enne

Una smottamento al km 25,600 della provinciale 35 della Val Seriana in territorio di Ponte Nossa, poco prima del Ponte del Costone, proveniendo da Clusone, ha causato la caduta di cinque metri cubi di materiale sulla strada. Coinvolta lievemente una 43enne di Rovetta.

Una smottamento al km 25,600 della provinciale 35 della Val Seriana in territorio di Ponte Nossa, poco prima del Ponte del Costone, proveniendo da Clusone, ha determinato la caduta di cinque metri cubi di materiale sulla strada nella scorsa notte. A causare la frana molto probabilmente il violento temporale abbattutosi in zona.

Una 43enne di Rovetta, V. G., era al volante di un'Opel Astra, è arrivata verso l'1 sul punto in cui era caduta la frana, non l'ha vista per il buio e con la macchina ha sbattuto contro il materiale franato. Per lei nesun ferita, ma per lo shock si è preferito accompagnarla all'ospedale di Piario per un controllo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco di Clusone e i tecnici della Provincia che hanno utilizzato una pala meccanica per ripulire la strada. L'intervento è durato circa 3 ore, dall'1,10 alle 4,10. Non è la prima volta che si verificano frane in quell'area e i punti di maggiore pericolo sono già stati messi in sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA