Sacbo, sciopero scongiurato:
voli regolari mercoledì a Orio

La trattativa fra i sindacati Cgil, Cisl e Uil e la Sacbo ha dato i suoi frutti e, soprattutto, ha permesso di scongiurare il primo sciopero di  24 ore nella storia della società di gestione dell'aeroporto di Orio al Serio. Mercoledì dunque voli regolari.

La trattativa fra i sindacati Cgil, Cisl e Uil e la Sacbo ha dato i suoi frutti e, soprattutto, ha permesso di scongiurare il primo sciopero di 24 ore nella storia della società di gestione dell'aeroporto di Orio al Serio. Mercoledì voli regolari.

L'agitazione dei dipendenti di Sacbo era stata proclamata da settimane, addirittura prima dell'insediamento dell'attuale consiglio di amministrazione. Le rivendicazioni dei sindacati toccavano temi diversi, dagli orari di lavoro all'inquadramento delle fugure professionali fino alla revisione del trattamento economico.

Poi però erano iniziate le trattative, che ora si sono concluse con soddisfazione di entrambe le parti. Questo ha permesso ai sindacati confederali la revoca dello sciopero nella giornata del 1° giugno.

Una agitazione che avrebbe causato notevoli disagi ai passeggeri in transito per l'aeroporto di Bergamo: ne sono infatti attesi molti in concomitanza con la festività del 2 giugno e con il primo vero ponte di inizio estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA