Rossi, Martina e Riva (Pd):
«Giovedi in piazza coi tifosi»

I consiglieri provinciale e regionale del Partito Democratico, Matteo Rossi e Maurizio Martina, insieme al segretario Gabriele Riva, saranno in piazza giovedi sera al corteo organizzato a sostegno dell'Atalanta dopo la bufera suscitata dalla vicenda del calcio scommesse.

Il consigliere Matteo Rossi ha scritto una lettera aperta ai colleghi del consiglio provinciale sollecitando anche la loro adesione e proponendo un ordine del giorno condiviso e trasversale da far approvare nella seduta di lunedi 13.

«Abbiamo pieno e assoluto rispetto dei percorsi che la giustizia sta compiendo in questi giorni – sostengono i tre rappresentanti del Pd – e riteniamo che vadano accertate fino in fondo le responsabilità e che i colpevoli debbano rispondere. Ma non possiamo non vedere come Bergamo, i bergamaschi e l'Atalanta, la squadra del nostro territorio, siano al centro di una campagna mediatica che non meritiamo e che sta screditando l'immagine della nostra terrà e della società atalantina. La promozione in serie A rappresenta infatti un successo frutto in primo luogo del grande lavoro della società alla quale va tutta la nostra solidarietà, del lavoro dei giocatori e del sostegno che i bergamaschi non hanno mai fatto mancare. Proprio per questo giovedi sera saremo in piazza per chiedere rispetto per Bergamo e testimoniare la nostra vicinanza agli sportivi bergamaschi e ai tifosi atalantini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA