Calderoli (Lega Nord): «Basta,
siamo stufi di prendere sberle»

Obiettivo centrato, quorum raggiunto ai referendum su acqua, nucleare e legittimo impedimento. A recarsi alle urne è stato circa il 57% degli aventi diritto, come risulta dal dato diffuso dal Viminale. Le opposizioni chiedono le dimissioni di Berlusconi e del suo governo. Ma il dato, secondo gli esponenti del Pdl, non peserà affatto sulla tenuta dell'esecutivo.

Dalla Lega però già arriva un avvertimento: siamo stufi di prendere sberle, dopo le amministrative oggi il referendum, ha dettato in una nota il ministro Roberto Calderoli, mentre il vertice del Carroccio è riunito con Bossi nel quartier generale di via Bellerio a Milano.

"Alle Amministrative due settimane fa - ha ricordato Calderoli - abbiamo preso la prima sberla, ora con il referendum è arrivata la seconda sberla e non vorrei che quella di prendere sberle diventasse un`abitudine. Per questo domenica andremo a Pontida per dire quello che Berlusconi dovrà portare in Aula il 22 giugno , visto che vorremmo evitare che, in quanto a sberle, si concretizzi il proverbio per cui non c`è il due senza il tre...".

© RIPRODUZIONE RISERVATA