Poste, attivo il servizio Chiamami
Raccomandate a casa su richiesta

E' disponibile Chiamami, il nuovo servizio di Poste Italiane con il quale è possibile fissare un appuntamento per ricevere direttamente a casa le Raccomandate e le Assicurate che il portalettere non è riuscito a consegnare perché il destinatario era assente. L'avviso di giacenza che il destinatario trova nella cassetta della posta riporta il numero da chiamare per concordare con Poste Italiane giorno e ora in cui farsi recapitare la lettera, evitando di andare all'ufficio postale. Il servizio è attualmente attivo nelle aree abilitate il cui elenco è disponibile su www.poste.it oppure chiamando l'803.160.

Come funziona il servizio
Per concordare la consegna, il destinatario può chiamare il numero indicato sull'avviso di giacenza che il portalettere ha lasciato nella cassetta della posta. È possibile telefonare entro 5 giorni lavorativi dalla data riportata sull'avviso, in modo da concordare la fascia oraria di consegna preferita: dalle 15 alle 17 oppure dalle 17 alle 19, dal lunedì al venerdì, e il sabato dalle 9 alle 12. La consegna può avvenire a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla chiamata. Il prezzo del servizio Chiamami è di 1,5 euro (iva inclusa) che potrà essere pagato al momento della consegna della lettera.

Aspettami, Dimmiquando e Seguimi
Chiamami si aggiunge ad Aspettami, Dimmiquando e Seguimi, i servizi già attivi su tutto il territorio nazionale che Poste Italiane ha realizzato per rendere più semplice la ricezione della corrispondenza. Con Aspettami, Poste Italiane conserva la posta non a firma durante un periodo di assenza da casa o di chiusura di un'attività commerciale. Dimmiquando permette invece di ricevere le Raccomandate e le Assicurate sempre in uno stesso giorno della settimana a scelta, dal lunedì al sabato. Seguimi, infine, è il servizio per chi vuole ricevere la posta al suo nuovo indirizzo. Sono attivabili negli Uffici Postali e online su www.poste.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA